I NOSTRI VINI BIANCHI

I Colli Orientali del Friuli sono famosi per i vini bianchi, nati da vitigni autoctoni come il Friulano, il bianco per antonomasia da queste parti, con la sua naturale eleganza, oppure la Ribolla Gialla, ricca di profumi e di delizie, ma anche i bianchi tradizionali che qui coltiviamo e vinifichiamo da sempre, come lo Chardonnay, il Pinot Grigio e il Traminer.

Vini bianchi Ronchi San Giuseppe

I NOSTRI VINI ROSSI

Il nostro territorio e la nostra tradizione vantano grandi vini rossi, generosi nelle sensazioni e nelle emozioni che trasmettono: i famosi Pinot Nero, Cabernet Franc e Merlot, oppure il  Franconia, meno noto ma non per questo meno di eccellenza, così come il nostro Rosato, che aggiunge una nota in più alla nostra produzione, tutta da scoprire e da gustare.

Vini rossi Ronchi San Giuseppe

I NOSTRI VINI PASSITI

Forse una delle particolarità più tipiche  dell’enologia locale è il Picolit, che viene prodotto in quantità limitata, perché proviene da grappoli con pochi acini: questo lo rende particolarmente dolce e ambrato, oltre che prezioso. Ma un altro gioiello è il Verduzzo, profumato di acacia e di miele: imperdibile per le sensazioni che sa donare.

Vini passiti Ronchi San Giuseppe

Il NOSTRo SPUMANTe

L’eleganza naturale di un vitigno autoctono, conosciuto in questa zona dal 1300, bene si presta a creare un’atmosfera brillante, raffinata, originale all’aroma ed al gusto, con la Ribolla Gialla spumante: un’altra espressione della nostra passione e della nostra qualità, da assaporare in ogni occasione.

Vini bianchi Ronchi San Giuseppe